Il pannello Honeycomb è un pannello ultra leggero studiato per applicazioni esterne costruito combinando due stuoie micro porose a tessitura piana di fibra di vetro, impregnate di resina strutturale, con un core in nido d'ape di alluminio. La continua ricerca nello sviluppo di prodotti per rivestimento ha portato al lancio del pannello Honeycomb, un prodotto tecnologico di altissima qualità e architettonicamente piacevole. Grazie alle sue elevate prestazioni fisico/meccaniche, il pannello Honeycomb risolve benissimo tutti i sistemi di rivestimento esterno.
Le caratteristiche principali di questo rivoluzionario nuovo prodotto possono essere così riassunte:
- Pannello ultraleggero con eccezionale resistenza a trazione, compressione, flessione ed impatto.
- La capacità di traspirazione del pannello Honeycomb permette il libero passaggio di vapore e acqua.
- Le caratteristiche tecniche e meccaniche del pannello Honeycomb rendono possibile il suo utilizzo in esterno direttamente sulle strutture in acciaio, senza la necessità di ulteriori materiali isolanti. Soluzione veloce, di facile esecuzione e di qualità superiore.
- L'applicazione del pannello Honeycomb al sistema strutturale in acciaio, può essere eseguita anche solo incorniciandolo ad essa, risparmiando tempo e danaro altrimenti necessari per i sistemi classici di ancoraggio.
- Il pannello Honeycomb può anche essere utilizzato come sistema di schermatura pioggia su elementi strutturali esistenti o nuovi.
- Il pannello Honeycomb può essere nobilitato con una grande varietà di finiture, quali:
intonaci a base polimeri, sistemi di isolamento esterni, sistemi acrilici, marmi, ceramiche, graniti, siliconi, mosaici, alluminio, ecc.
Le finiture sopra esposte non sono le uniche possibili. In caso di particolari esigenze del Cliente, siamo a completa disposizione per attività di ricerca e sviluppo, su nuove ed altre finiture applicabili.
|